Scuola

Parte della missione dello Yacht Club Gaeta E.V.S. è la diffusione dello sport velico e dell’arte marinaresca.

In particolare, proponiamo l’avviamento alla cultura e alla pratica sportiva della navigazione nautica, verso tutti coloro che desiderano conoscere il mondo della vela. La formazione di nuovi velisti e veliste sottende valori connessi alla trasmissione di un’adeguata cultura motoria nonché corretti stili di vita, finalizzati alla tutela della salute e al rispetto dell’ambiente.

Riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela, la scuola YCG propone una molteplicità di corsi: Deriva Iniziazione, Perfezionamento e Pre-agonistica, Agonistica; Minialtura; Altura Base, Crociera e Skipper. Inoltre, organizza corsi di Windsurf, Wing e Sup in collaborazione con il Circolo Windsurf Formia.

Percorsi, sia per bambini che per adulti, comprensivi di diversi livelli di preparazione e strutturati con lezioni di teoria e attività pratica sul campo, nel Golfo di Gaeta.

CONTATTI: +39 3931651305  |  scuolavela@yachtclubgaeta.it

corso di deriva

dall’iniziazione, al perfezionamento, all’agonistica

corso di minialtura