Corso di minialtura

Piccoli e veloci monoscafi semicabinati a deriva fissa zavorrata è il profilo della Minialtura.

Approcciare questa classe significa costruire solide basi di vela che possono essere messe in pratica sia in campo di regata che in crociera. Ideale anche per coloro che desiderano perfezionare la tecnica.
Il corso Minialtura, infatti, è il primo passo per diventare un velista, consentendo un avanzamento didattico generale, ma solido. Verranno affrontate, sia in chiave teorica che pratica, tutte le manovre principali che implica la disciplina velica.

Non per ultimo, leggerezza e sensibilità delle imbarcazioni MATCH 25 della flotta dello Yacht Club Gaeta E.V.S. consentono l’affinamento di tecniche e manovre anche a coloro che hanno già una minima esperienza e muovono al raggiungimento di una piena autonomia nella conduzione.

Il corso si suddivide in una parte teorica in aula e una parte pratica in mare.

CONTATTI: +39 3931651305  |  scuolavela@yachtclubgaeta.it

Calendario corsi di minialtura – Estate 2024

13 / 14 giugno

corso minialtura

6 / 7 luglio

corso minialtura

Specifiche del corso

Prossime date

coming soon

Prerequisiti

Saper nuotare

Certificato medico per attività non agonistica

Età minima 13 anni

Corso da 2 giornate

IMBARCAZIONE

Match 25

ATTESTATO

Alla fine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione FIV – Federazione Italiana Vela.

TARIFFE

€200 a persona
+ Costo Tessera FIV per i non tesserati.

È prevista una scontistica per iscrizioni multiple:
> 10% per iscritti a 2 corsi
> 20% per iscritti a 3 corsi

L’attivazione del corso presuppone la partecipazione di minimo 2 e massimo 4 persone.
La conferma della partecipazione è vincolata al versamento della relativa quota d’iscrizione.

Classe 1997 è originario di Fondi, Latina.

Forte di esperienze sportive nel mondo del Surf e Wakeboard, a diciotto anni ottiene il brevetto IKO da istruttore di kitesurf e avvia la carriera da kiter professionista.
Dopo alcuni anni di attività nelle competizioni italiane, nel 2014 conquista il bronzo al Campionato Italiano Freestyle Juniores. Seguono anni in giro per il mondo: Brasile, Egitto e Australia, dove porta avanti la formazione, muovendosi sul campo con i top kiters del mondo, in primis Aaron Hadlow, Youri Zoon. In Australia partecipa alla tappa del National Kiteboarding League, a Perth, classificandosi quarto, mentre figura tra i pochi italiani in gara alla Traversata Internazionale dall’isola di Rottnest fino alla spiaggia di Leigthon, organizzata da Red Bull.

Oggi vive in Italia e porta avanti lo sport velico in veste di atleta e istruttore, per diffondere la conoscenza la passione della pratica velica.

scuolavela@yachtclubgaeta.it

Gianluca Cavaiola

Classe 1997 è originario di Fondi, Latina.

scuolavela@yachtclubgaeta.it