Corsi di deriva

I corsi di Deriva offrono un percorso formativo strutturato su tre livelli: Iniziazione, Perfezionamento e Pre-agonistica, Agonistica.

Il primo obiettivo è quello di avviare bambini e i ragazzi alla navigazione in condizioni di vento leggero e in massima tranquillità: condizioni indispensabili per garantire l’acquisizione di una buona padronanza della deriva. Inoltre, è prevista l’introduzione al mondo agonistico, con lezioni di tattica e strategia di regata.

I corsi si svolgono a bordo di imbarcazioni Optimist, Laser, 420.

Proponiamo tre tipologie di corsi di deriva:

• iniziazione
  • perfezionamento e pre-agonistica
  • agonistica

CONTATTI: +39 3931651305  |  scuolavela@yachtclubgaeta.it

Calendario corsi di deriva – estate 2024

1 / 5 luglio

8 / 12 luglio

15 / 19 luglio

22 / 26 luglio

corso di iniziazione

per apprendere “l’andare per mare”

corso di perfezionamento
e pre-agonistica

per lavorare su equilibrio e reattività

corso di agonistica

per affacciarsi al mondo della competizione

Nato nel 1997 a Formia.

La sua carriera velica inizia nel 2009 nel Golfo di Gaeta, dando il via fin da subito ad un’attività agonistica su Laser, fino al 2018 quando ottiene il brevetto di istruttore federale di primo livello.

Da subito allena giovani adolescenti in classe Laser.

Da allora tante le competizioni vinte con la sua squadra: campionati zonali, podi nell’Italia Cup Circuit, più di 20 qualificazioni al Campionato Italiano Classi Singole , 5 qualificazioni Europee, 12 qualificazioni ai Campionati Mondiali Giovanili in 3 anni.

Nel 2023 ottiene il brevetto di secondo livello FIV.

EMANUELE MONTAGNA

Nato nel 1997 a Formia.

Da subito allena giovani adolescenti in classe Laser.

Nel 2023 ottiene il brevetto di secondo livello FIV.