Corsi di altura

La vela d’altura, ovvero la navigazione in acque lontane dalla costa con imbarcazioni cabinate, è una disciplina velica tra le più affascinanti ed impegnative.

L’imbarcazione utilizzata dallo Yacht Club Gaeta E.V.S. è un BENETEAU OCEANIS 48′, con 4 cabine matrimoniali e 4 bagni, in grado di ospitare comodamente 6 allievi.

Proponiamo tre tipologie di corsi di vela d’altura: base, crociera, skipper.

CONTATTI: +39 3931651305  |  scuolavela@yachtclubgaeta.it

Calendario corsi di altura – estate 2024

23 / 29 settembre

corso d’altura crociera

corso base

per apprendere le basi de “l’andare a vela”

corso di crociera

per perfezionare la conduzione di un cabinato

corso di skipper

per navigare senza limiti di distanza dalla costa

Classe 1997 è originario di Fondi, Latina.

Forte di esperienze sportive nel mondo del Surf e Wakeboard, a diciotto anni ottiene il brevetto IKO da istruttore di kitesurf e avvia la carriera da kiter professionista.
Dopo alcuni anni di attività nelle competizioni italiane, nel 2014 conquista il bronzo al Campionato Italiano Freestyle Juniores. Seguono anni in giro per il mondo: Brasile, Egitto e Australia, dove porta avanti la formazione, muovendosi sul campo con i top kiters del mondo, in primis Aaron Hadlow, Youri Zoon. In Australia partecipa alla tappa del National Kiteboarding League, a Perth, classificandosi quarto, mentre figura tra i pochi italiani in gara alla Traversata Internazionale dall’isola di Rottnest fino alla spiaggia di Leigthon, organizzata da Red Bull.

Oggi vive in Italia e porta avanti lo sport velico in veste di atleta e istruttore, per diffondere la conoscenza la passione della pratica velica.

scuolavela@yachtclubgaeta.it

Gianluca Cavaiola

Classe 1997 è originario di Fondi, Latina.

scuolavela@yachtclubgaeta.it