XXVII Trofeo
Punta Stendardo

Gaeta | 29.04 > 01.05.2023

Gaeta. Trofeo Punta Stendardo 2023 nel segno di Ulika e di Glubulo Rosso.

Un trofeo Punta Stendardo molto difficile da interpretare, che in ogni caso porta a casa 5 prove regolari passando dal vento leggerissimo del primo giorno alla bella giornata di vento dell’ultimo (un pochino bagnata in realtà). Ottimo il lavoro del Comitato presieduto da Costanzo Villa. Gaeta è da molti anni un classico sulle boe che gli equipaggi di punta difficilmente saltano. Ha qualcosa di speciale e probabilmente unico anche a terra. Questo ne fa il suo punto di forza.

Il Trofeo Punta Stendardo anche quest’anno è regata di qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2023, valida anche per la classifica del Campionato IV Zona Altura 2023, per il Trofeo Armatore dell’Anno. Organizzazione a cura dello Yacht Club Gaeta E.V.S.Alla fine i migliori sono stati Globulo Rosso, Este 31 di Alessandro Burzi che si è aggiudicato la overall IRC e Ulika, Swan 45 di Stefano Masi primo assoluto in ORC che ha anche vinto i due trofei in palio.

Tutti i premiati:
IRC OVERALL: 1. Globulo Rosso; 2. Cavallo Pazzo 2, X 35 di Enrico Maria Danielli; 3. Lisa R, Ker 46 di Giovanni Di Vincenzo; 4. Wanax, X 37 di Giovanni Di Cosimo; 5. Geex, Italia Yacht 11.98 di Angelo Lobinu
ORC A/B: 1. Ulika; 2. Lisa R; 3. Athyris & C., Grand Soleil 43 di Piergiorgio Nardis
ORC C/D: 1. Geex; 2. Wanax; 3. Cavallo Pazzo
Trofeo Sergio Masserotti: Ulika
Trofeo Challenger Punta Stendardo: Ulika

Albo Ufficiale
Per l’Albo Ufficiale consulta questo link
Comunicati

• Trofeo Sergio Masserotti: Ulika
  • Trofeo Challenger Punta Stendardo: Ulika

Photogallery

Gaeta. Trofeo Punta Stendardo 2023 nel segno di Ulika e di Glubulo Rosso.

Tutti i premiati:
ORC C/D: 1. Geex; 2. Wanax; 3. Cavallo Pazzo