Grandi vele

Incontro con le Vele d’Epoca

Gaeta | 27.06 > 30.06.2024

Non una manifestazione velica, ma la realizzazione di un sogno.
Dal 27 al 30 giugno 2024 andrà in scena la XXII edizione di Grandi Vele – Incontro con le Vele d’Epoca.

La rotta delle “Signore del mare” è ancora una volta il Golfo di Gaeta: un campo di regata che comprende il tratto di mare antistante Gaeta Medievale ed il tratto esteso tra Gaeta Medievale e la Piana di S. Agostino.
Dalla prima edizione, nata dall’intuizione geniale del Commodoro Giacomo Bonelli, Grandi Vele è divenuta un evento storico parte del calendario AIVE nonché manifestazione di rappresentanza per la città di Gaeta e il suo Golfo.

Autorità organizzatrice (AO) dell’evento è Yacht Club Gaeta EVS su delega di FIV; il comitato organizzativo è composto da Comune di Gaeta, AIVE, Lega Navale Italiana – Sezione di Gaeta, Circolo Nautico Caposele, Base Nautica Flavio Gioia in collaborazione con Capitaneria di Porto Gaeta, Scuola Nautica Guardia di Finanza Gaeta, Istituto Tecnico Nautico G. Caboto Gaeta, Pro Loco Gaeta, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Gruppo Ormeggiatori Battellieri dei Porti di Gaeta e Formia.

Con il Patrocinio della Marina Militare Italiana.

Sponsor: Smith, Santa Maria Porto Antico Gaeta, Radio Spazio Blu, Casale del Giglio, Bob Rock Profumerie, Studio di Bernardo srl, Nave di Serapo, La Pagliola, Gruppo Eco Liri, I Viaggi di Kilroy, Capolino Ceramiche, Hotel Serapo, B&b Il Viaggiatore.

La deadline per le registrazioni online è fissata al 15 GIUGNO 2024.

Per l’Albo Ufficiale consulta questo link

SIto Ufficiale

Per il Sito Ufficiale consulta questo link

file pdf icon Bando di regata

file pdf icon Istruzioni di regata

file pdf icon Notice 01

file pdf icon Notice 02

file pdf icon Notice 03

file pdf icon Notice 04

file pdf icon Notice 05

IScrizioni

file pdf icon Elenco iscritti

file pdf icon Modulo di scrizione

Classifiche
file pdf icon Prima prova

file pdf icon Prima prova e generale

file pdf icon Classifica Finale

Categorie ammesse
  • Epoca | yacht in legno o metallo costruiti prima del 1976 e le loro Repliche in possesso di in certificato CIM valido per il 2024
  • Classic IOR | yacht costruiti tra il 1970 ed il 1984, già in possesso di certificato IOR e LOA > 10mt in possesso di in certificato CIM valido per il 2024
  • Spirit of Tradition | yacht aventi LOA maggiore di 10 metri con valido certificato IRC previa verifica del comitato organizzatore
  • Vela Latina
  • S&S Swan | appartenenti alla S&S Swan Association e in possesso di valido certificato ORC – Club o International
  • Classi metriche e One Design
  • Classe Libera
  • Altre categorie ad insindacabile giudizio della AO
Gio. 27/06

9:45 | Sail the Children
Lezione di disegno con Davide Besana
17:00 – 19:00 | Perfezionamento iscrizioni at YCG
19:00 | Opening cocktail at YCG

Ven. 28/06

18:00 | Book presentation
“Armando Gori, il timoniere di Luigi Rizzo” at “La nave di Serapo”
19:30 | Crew party at YCG
& Follaro d’Oro & Nostromo award ceremony

Sab. 29/06

22:00 | Nastro Rosa Tour
The Angels Rock Band at Race Village

Dom. 30/06

19:00 | Premiazione

Premi per i primi tre classificati di ogni Categoria | calcolati sulla base del punteggio minimo
Primo premio overall di ogni Categoria

Non una manifestazione velica, ma la realizzazione di un sogno.

Autorità organizzatrice (AO) dell’evento è Yacht Club Gaeta EVS su delega di FIV; il comitato organizzativo è composto da Regione Lazio, Comune di Gaeta, AIVE, Lega Navale Italiana – Sezione di Gaeta, Circolo Nautico Caposele, Base Nautica Flavio Gioia in collaborazione con Capitaneria di Porto Gaeta, Scuola Nautica Guardia di Finanza Gaeta, Istituto Tecnico Nautico G. Caboto Gaeta, Pro Loco Gaeta, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Gruppo Ormeggiatori Battellieri dei Porti di Gaeta e Formia.

Sponsor: Smith, Casale del Giglio, Bob Rock Profumerie, L’incrocio dei venti, Studio di Bernardo srl.
La deadline per le registrazioni online è fissata al 15 GIUGNO 2024.