BOOK launch
Il buon lavoro
Nuovo appuntamento con la lettura sul prato del lounge YCG.
Domenica 18, alle ore 19.00, sarà presentato il libro “Il buon lavoro. Benessere e cura delle persone nelle imprese italiane” di Manuela Perrone e Stefano Cuzzilla, con prefazione di Ferruccio de Bortoli, edito da Luiss University Press nel 2023.
Per l’occasione sarà presente l’autrice Manuela Perrone, giornalista del Sole 24 Ore, in dialogo con Lorella di Biase, giornalista RAI.
L’iniziativa è in collaborazione con Delegazione FAI Gaeta e l’Associazione Culturale Immagina.
|
IL LIBRO
“Avere un buon lavoro, oggi, non significa soltanto avere un buon reddito o una posizione sociale riconosciuta, ma anche essere dediti a un’attività conciliabile con le esigenze e le aspirazioni personali”. Un saggio, un manuale che funge da bussola per orientarsi nel presente, verso il futuro, “negli anni a venire, anni in cui desideri, ambizioni e sostenibilità sociale non saranno più vissuti come fastidi, ma come possibilità di crescita e benessere”. Un libro-inchiesta che osserva la realtà delle imprese italiane in un moneto storico in cui “la prospettiva di “stare bene” sul luogo di lavoro diventa una necessità urgente in un mondo che cambia sempre più rapidamente, e che calo demografico, crisi climatica e disuguaglianze sociali mettono a dura prova.”
GLI AUTORI
Emanuela Perrone
è giornalista del Sole 24 Ore e viceresponsabile di Alley Oop – L’altra metà del Sole. Inviata parlamentare, si occupa di politica economica, PNRR, affari interni, diritti e pari opportunità.
Stefano Cuzzilla
è Presidente di Federmanager, CIDA e Trenitalia. Impegnato nella valorizzazione del management, del lavoro e delle politiche di genere, è esperto di politica industriale e di welfare sanitario e previdenziale.
Fonte: luissuniversitypress.it
|
L’evento è ad ingresso libero.
Contatti
Valentina _ segreteria YCG
+39 393 1651 305