XXVIII Trofeo
Punta Stendardo

Gaeta | 02.05 > 05.05.2024

A Gaeta, da giovedì 2 a domenica 5 maggio, si svolgerà la XXVIII edizione del Trofeo Punta Stendardo, storica manifestazione e sfida per la qualificazione all’Italiano Assoluto d’Altura.

Molte le novità dell’Edizione 2024, tra le quali: il Trofeo perpetuo P. Stendardo al vincitore della combinata Regata Offshore + Regate sulle boe; il Trofeo Parco Riviera di Ulisse – Offshore Race 70nm, con percorso Gaeta – Parco di Gianola – Area Marina Protetta Isole di Ventotene e Santo Stefano – Parco Riviera d’Ulisse – P.Stendardo, la cui classifica finale sarà determinata applicando il nuovissimo sistema di calcolo, definito dall’ ORC, Weather Routing Scoring (WRS).

L’evento è organizzato dallo Yacht Club Gaeta EVS e Circolo Nautico Caposele su delega di FIV, in collaborazione con Regione Lazio Assessorato Sport e Turismo, Provincia di Latina, Comune di Gaeta, UVAI, Sezione Vela Fiamme Gialle, Lega Navale Italiana Sez. Gaeta, Base Nautica Flavio Gioia.

La deadline per le iscrizioni è fissata al 20 APRILE 2024.

Per l’Albo Ufficiale consulta questo link

Gio. 02/05

10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:30 | Perfezionamento iscrizioni e controlli
12:00 | Briefing Trofeo Parco Riviera di Ulisse
16:00 | Segnale di partenza Trofeo Parco Riviera di Ulisse

Ven. 03/05

10:00 – 12:00 / 15:00 – 18:30 | Perfezionamento iscrizioni e controlli
16:00 | Trofeo Parco Riviera di Ulisse (Race Time Limit)

Sab. 04/05

08:00 – 10:00 | Perfezionamento iscrizioni e controlli
10:00 | Briefing
12:00 | Regate sulle boe Trofeo Comune di Gaeta

Dom. 05/05

TBC | Regate sulle boe
18:00 | Premiazione / Tavola dei Cavalieri – Gaeta

• Trofeo Challenger Punta Stendardo
    al primo classificato overall ORC nella combinata Trofeo dei Parchi + Trofeo Comune di Gaeta
  • Trofeo Parco Riviera di Ulisse
    al primo classificato overall ORC
  • Trofeo Comune di Gaeta
    al primo classificato overall ORC
  • Trofeo Sergio Masserotti
    al primo classificato overall timoniere-armatore ORC

La deadline per le iscrizioni è fissata al 20 APRILE 2024.